Reconquistadores Instagram

Reconquistadores Instagram

Raccolta di immagini dei Reconquistadores Instagram, ovvero il meglio del #reconquistadores. Usate questo tag per mostrare le vostre imprese di riconquista per essere aggiunti a questo “meglio di..”

reconquistadores instagram
reconquistadores instagram

 

La grande tribolazione

Bellissima opera d’arte che mette in rilevanza il fatto che la vita sia una una grande tribolazione, e che tutti i popoli debbano uniti affrontarla. “tutti siamo una cosa sola”. E per tutti si intende “tutti”. NO “tutti quelli che piacciono a noi ovvero qualcuno”


 

Angelo con Logo dei Carmelitani

I carmelitani è un ordine mendicante cattolico, al quale i Reconquistadores si ispirano, non tanto per orientamento religioso ma per spiritualità. per capire chi sono è consigliato visitare il loro sito. In questa sede occorre comunque specificare che sono modello di riferimento per il loro atteggiamento di umiltà e l’intento di servire. Inoltre il distacco dai beni materiali e la volontà di lavorare con le proprie mani sono l’esempio per tutto il mondo.

 

 

Skateboard Treno

La cultura degli skaters è sicuramente positiva. Senza dubbio può essere un terreno fertile per la reconquista. Quixote De Terni non a caso ha sempre amato la tavola e il mondo che la circonda. Il treno inoltre è un mezzo di trasporto da valorizzare, in quanto economico, pulito e punto di incontro e scambio culturale tra persone (un po’ meno dopo l’avvento di smartphone e tablet)

 

Murales uomo contro carrello

Questo capolavoro, visibile a “La línea de la Concepcíon” rappresenta in maniera geniale la situazione dell’umanità oggi. L’uomo in quanto uomo (ovvero Homo Sapiens), attualmente ha il suo nemico principale nei “carrelli” ovvero tutta la dottrina inculcata dai sistemi commerciali che reggono l’economia odierna. L’essere umano è così costretto ad atteggiamenti che lo forzano a comportarsi contro la propria natura, causando problematiche sociali e sofferenze per gli individui stessi.

 

Reconquistadores instagram @gabripax

Più che uno spunto per l’azione di reconquista (qualcosina si trova) questo profilo instagram spesso mostra aspetti critici della società da combattere. In questa foto della statua di Garibaldi a Trapani Jgab voleva portare all’attenzione il momento storico dell’ “unità d’Italia“, momento tanto celebrato da istituzioni e media, ma che forse ha viziato la nascita della nazione. Non esiste infatti un’identità nazionale, salvo quando gioca l’Italia, e nelle grandi tragedie nazionali.